Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Cronaca mercoledì 01 aprile 2020 ore 10:30

Maxi sequestro di falsi disinfettanti anti-Covid

Più di 14mila confezioni di igienizzanti sequestrate dai Nas in tutta Italia. I prodotti importati irregolarmente promettevano un'azione antivirale



ROMA — I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione hanno intercettato un flusso di falsi prodotti igienizzanti privi dei requisiti di sicurezza e importati in modo irregolare in Italia. Oltre 14mila le confezioni messe sotto sequestro al termine dell'operazione svolta insieme all'Agenza delle Dogane e dei Monopoli e ai reparti territoriali dei carabinieri. 

Da quanto emerso, in molti casi i prodotti sequestrati promettevano effetti anti-virus ed erano fabbricati in strutture abusive e carenti dal punto di vista igienico. 

L'operazione è scattata nell'ambito dei controlli serrati che i Nas stanno effettuando anche sui canali di vendita online per controllare la regolarità del commercio di presidi medici e prodotti sanitari in tempo di emergenza coronavirus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità