Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 01 aprile 2020 ore 10:30

Maxi sequestro di falsi disinfettanti anti-Covid

Più di 14mila confezioni di igienizzanti sequestrate dai Nas in tutta Italia. I prodotti importati irregolarmente promettevano un'azione antivirale



ROMA — I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione hanno intercettato un flusso di falsi prodotti igienizzanti privi dei requisiti di sicurezza e importati in modo irregolare in Italia. Oltre 14mila le confezioni messe sotto sequestro al termine dell'operazione svolta insieme all'Agenza delle Dogane e dei Monopoli e ai reparti territoriali dei carabinieri. 

Da quanto emerso, in molti casi i prodotti sequestrati promettevano effetti anti-virus ed erano fabbricati in strutture abusive e carenti dal punto di vista igienico. 

L'operazione è scattata nell'ambito dei controlli serrati che i Nas stanno effettuando anche sui canali di vendita online per controllare la regolarità del commercio di presidi medici e prodotti sanitari in tempo di emergenza coronavirus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura