Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
"La paranza" diventa "il maranza", la parodia di Geppi Cucciari e Syria

Cronaca sabato 02 agosto 2025 ore 19:15

Fiamme divorano ettari di campi e un'oliveta

Foto di: Vigili del Fuoco

Autopompe e un'autobotte all'opera insieme a due elicotteri per lo spegnimento dell'incendio, che ha coinvolto anche alberi e sterpaglie



SANTA LUCE — Sono intervenuti con due squadre i Vigili del Fuoco di Pisa, che dalle 12,30 di oggi, sabato 2 Agosto, sono al lavoro per lo spegnimento e poi la bonifica di un incendio divampato a Pastina, nel territorio comunale di Santa Luce.

Qui, in via Querceta, le fiamme hanno coinvolto campi e un'oliveta, oltre ad alberi ad lato fusto e altre sterpaglie, per un'area di circa 7 ettari. Ad alimentare l'incendio, inoltre, ci si è messo anche il vento.

Sul posto, oltre alle due autopompe e a un'autobotte dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche due elicotteri, oltre al personale della Regione Toscana e ai volontari della Protezione Civile.

Dopo lo spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di bonifica, mentre i Carabinieri Forestali indagano per svolgere gli accertamenti di loro competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte venduti gli ultimi tagliandi di tribuna superiore rimasti, si va verso l'esaurimento in ogni settore di posto all'Arena Garibaldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club