Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga sul Presena: il momento in cui si stacca e investe uno sciatore
Valanga sul Presena: il momento in cui si stacca e investe uno sciatore

Cronaca Lunedì 04 Luglio 2022 ore 19:00

Scosse a ripetizione, trema la costa toscana

sismografo

Prima una sequenza di 9 eventi sismici. Poi il terremoto sul litorale toscano è tornato a farsi sentire, registrato dai sismografi dell'Ingv



VIAREGGIO — La costa toscana trema ancora. Dopo la sequenza rapida di 9 scosse che stamani aveva turbato il risveglio del litorale tra Massa-Carrara, la Versilia e il Pisano, una nuova scossa di terremoto è stata registrata alle 15,43 di oggi pomeriggio con magnitudo 2.4.

L'epicentro è il medesimo degli eventi sismici mattutini: lo specchio di mare antistante Viareggio, 4 chilometri a sud ovest della città, a 10 chilometri di profondità.

Il terremoto è stato stato rilevato dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Anche stamani tra le 9 scosse verificatesi, in 4 casi la magnitudo oltre 2.0.

La localizzazione dell'epicentro

La localizzazione dell'epicentro (Mappa Ingv.it)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la morte del 34enne barista pisano nella notte i carabinieri risalgono alla conducente. Disposta autopsia sul corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità