Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport domenica 18 maggio 2014 ore 06:30

Tra Pisa e Pavia la sfida non è solo in acqua

Negli eventi per la regata storica tra Pisa e Pavia anche una sfida culinaria tra le due città



PISA — La sera del 22 maggio la sfida tra Pisa e Pavia, che abitualmente si svolge nelle acque dell'Arno, si sposta al pub The Wall per un appuntamento insolito: cuochi delle due città si affronteranno a colpi di piatti prelibati in una sfida gastronomica. 

Durante la serata schegge di vernacolo pisano, a cura de Il Crocchio dei goliardi pisani, all’insegna della goliardia e del buonumore.

Il vicesindaco di Pisa, Paolo Ghezzi, invita la cittadinanza alla regata e all’incontro culinario: "La regata universitaria Pisa Pavia è molto più di una tradizione che vuole ricordare le gesta degli studenti a Curtatone e Montanara. È l’emblema di due università storiche e di grande prestigio che ogni anno si mettono a confronto; due fiumi, l’Arno e il Ticino, come scenari di una sfida animata da due centri universitari sportivi che hanno saputo esprimere campioni e valori a livello nazionale ed internazionale. Una tradizione che, riprendendo le parole già utilizzate in occasione della cinquantesima edizione della regata, caratterizza a pieno due comunità portando con sé ricordi di agonismo, storie di vita ed un forte legame emotivo che mantiene vivo un senso di appartenenza all’Ateneo. Invito tutti i cittadini e gli universitari a partecipare, oltre alla regata del 24 maggio, anche a questa sfida culinaria. Si tratta di una novità assoluta, al massimo livello gastronomico con grandi cuochi che mettono a disposizione le proprie qualità e professionalità per una serata importante non solo dal punto di vista culinario, ma soprattutto dal punto di vista storico e culturale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica