QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2019

Sport domenica 18 maggio 2014 ore 06:30

Tra Pisa e Pavia la sfida non è solo in acqua

Negli eventi per la regata storica tra Pisa e Pavia anche una sfida culinaria tra le due città



PISA — La sera del 22 maggio la sfida tra Pisa e Pavia, che abitualmente si svolge nelle acque dell'Arno, si sposta al pub The Wall per un appuntamento insolito: cuochi delle due città si affronteranno a colpi di piatti prelibati in una sfida gastronomica. 

Durante la serata schegge di vernacolo pisano, a cura de Il Crocchio dei goliardi pisani, all’insegna della goliardia e del buonumore.

Il vicesindaco di Pisa, Paolo Ghezzi, invita la cittadinanza alla regata e all’incontro culinario: "La regata universitaria Pisa Pavia è molto più di una tradizione che vuole ricordare le gesta degli studenti a Curtatone e Montanara. È l’emblema di due università storiche e di grande prestigio che ogni anno si mettono a confronto; due fiumi, l’Arno e il Ticino, come scenari di una sfida animata da due centri universitari sportivi che hanno saputo esprimere campioni e valori a livello nazionale ed internazionale. Una tradizione che, riprendendo le parole già utilizzate in occasione della cinquantesima edizione della regata, caratterizza a pieno due comunità portando con sé ricordi di agonismo, storie di vita ed un forte legame emotivo che mantiene vivo un senso di appartenenza all’Ateneo. Invito tutti i cittadini e gli universitari a partecipare, oltre alla regata del 24 maggio, anche a questa sfida culinaria. Si tratta di una novità assoluta, al massimo livello gastronomico con grandi cuochi che mettono a disposizione le proprie qualità e professionalità per una serata importante non solo dal punto di vista culinario, ma soprattutto dal punto di vista storico e culturale."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport