Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Cronaca martedì 20 marzo 2018 ore 11:00

Scarti tessili da Prato a Cascina, in 13 nei guai

Le 40 tonnellate di stracci rinvenute a gennaio in via del Nugolaio

Tredici le persone a vario titolo denunciate dalla municipale pratese, fra le quali un imprenditore pisano ed uno livornese



PRATO — Le indagini erano partite a seguito del sequestro, da parte della polizia municipale di Cascina, di un terreno usato illecitamente come deposito di scarti tessili, riconducibili ad aziende pratesi. Adesso il nucleo ambientale della polizia locale pratese ha denunciato 13 persone.

In particolare, gli agenti di Prato hanno individuato sia le aziende produttrici degli scarti sia il mezzo con cui tali residui venivano trasferiti a Cascina, per la precisione in via del Nugolaio a Navacchio. L'autocarro, intercettato da una pattuglia in moto, è riusltato privo dell'iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali e carico di 50 sacchi di ritagli frammisti a carta modello e plastica. Mezzo e carico sono stati sequestrati.

Tra gli indagati un imprenditore pisano ed uno livornese, nonché una cittadina cinese residente a Livorno ma con solidi rapporti con le aziende tessili pratesi. Per gli inquirenti i tre sarebbero state le menti dell'intera operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca