Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 11 dicembre 2017 ore 15:39

In mostra opere d'arte realizzate coi rifiuti

La Camera di Commercio ospita fino al 15 febbraio l'esposizione "SCART il lato bello e utile del rifiuto" allestita da Waste Recycling



PISA — All'interno del progetto InnovArte, pensato per promuovere imprese ed organizzazioni che con il loro lavoro dimostrano di saper coniugare arte e innovazione, la Camera di Commercio ospita nei locali del Maac (Meeting Art Craft Center) del Palazzo Affari la mostra "SCART il lato bello e utile del rifiuto", esposizione itinerante a Pisa sotto la regia dell'architetto Alberto Bartalini.

Il pubblico potrà ammirare gratuitamente decine di pezzi che hanno fatto la storia dell’azienda Waste Recycling di Santa Croce sull’Arno che dal 2016 è entrata a far parte del Gruppo Hera: animali, costumi teatrali, sculture, installazioni e statue tutto rigorosamente realizzato con materiale di scarto. Completeranno la mostra 15 scatti del fotografo di moda Andrea Varani che ha ritratto alcune dipendenti del Gruppo Hera vestite con i costumi di scena realizzati nell'officina SCART e indossati ad agosto scorso dai ballerini e dai performers che si sono esibiti sul palco con Andrea Bocelli a Lajatico nello straordinario contesto del Teatro del Silenzio.

"La mostra - ha spiegato il presidente Tamburini - rappresenta l’edizione 'numero zero' di una rassegna di eventi in tema di arte, impresa e innovazione, denominata InnovArte, che la Camera di Commercio intende riproporre a cadenza annuale con l’obiettivo di valorizzare le migliori espressioni del connubio tra innovazione, arte e imprenditorialità del nostro territorio. Questa edizione, dedicata al progetto Scart, dimostrerà come si può realizzare il recupero creativo e il riuso dei rifiuti. L’esposizione sarà l’occasione per vivere esperienze legate ad una concezione contemporanea dei beni culturali e approfondire temi legati alle frontiere dell’innovazione, entrambi ambiti essenziali del nuovo ruolo assegnato alle Camere di Commercio".

Durante i giorni dell'esposizione, inaugurata lo scorso 7 dicembre e in programma fino al 15 febbraio, sono previste numerose iniziative collaterali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità