Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Cronaca giovedì 03 aprile 2025 ore 12:51

Traffico in ripresa su linea ferroviaria Pisa-Roma

Dopo ore di disagi e treni fermi per un incendio a Quercianella, i tecnici Rfi hanno ripristinato la linea: la circolazione è tornata regolare



PISA — È tornata regolare la circolazione ferroviaria sulla linea Pisa-Roma, fortemente rallentata per gran parte della giornata di oggi a causa di un incendio divampato nei pressi dei binari, tra Livorno e Quercianella. Il rogo, scoppiato all’alba nei pressi del Romito, ha coinvolto una cabina elettrica posizionata a ridosso della linea, generando fumo e fiamme che hanno richiesto l’intervento urgente dei Vigili del fuoco.

Una volta domate le fiamme, è stato necessario attendere gli accertamenti dell’autorità giudiziaria per poter autorizzare i lavori di ripristino. Solo dopo il via libera, i tecnici di Rfi si sono messi all’opera per verificare l’integrità dell’infrastruttura e ripristinare la piena funzionalità dell’impianto.

Nella prima parte della giornata, i collegamenti lungo la Tirrenica sono stati pesantemente compromessi: numerosi i treni cancellati o in forte ritardo, con ripercussioni su tutto il traffico tra Pisa e il sud della Toscana.

I passeggeri diretti da e verso Pisa sono stati tra i più colpiti dai disagi, costretti a lunghe attese in stazione o a soluzioni alternative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica