
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 12:25
Tramontana e Mezzogiorno si sfidano a tavola

Il peperoncino sarà protagonista della sfida tra le due parti a poco più di un mese dal gioco del ponte
PISA — Nel percorso di accompagnamento verso il gioco del ponte del 28 giugno, c'è un evento dove i combattenti sono spesso forti come nella spinta del carrello. Al centro museale Sms è organizzata una spaghettata piccante tra Mezzogiorno e Tramontana con il peperoncino assoluto protagonista. Sabato 24, dopo il giuramento alle 18 della squadra di San Michele ci sarà alle 18,30 un incontro sul peperoncino al quale parteciperanno Amedeo Alpi, Massimo Biagi dell'accademia del peperoncino e Marco Carmazzi dell'azienda agricola floricoltura Carmazzi,
Alle 19,15 arriva poi la sfida: sei combattenti di Tramontana contro sei combattenti di Mezzogiorno. La gara vedrà la premiazione di un vincitore assoluto e della parte vincitrice. Inoltre verranno selezionati i migliori 5 partecipanti per formare la squadra rappresentativa pisana che andrà a sfidare una selezione rappresentativa livornese.
La gara è organizzata dall'Accademia del peperoncino e gli spaghetti verranno cucinati dal Mastro Pastaio Claudio Togni di Lucca con l'aiuto di Nicola Battistini.
Al termine della gara tutti potranno gustare un piatto di spaghetti.
Alle 21,30, inoltre, sarà presentato il libro di Giacomo Bracci sui Magistrati del Gioco del Ponte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI