Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA24°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 07 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, Roma, Como al top. Perché sono migliorate
Inter, Roma, Como al top. Perché sono migliorate

Cronaca Venerdì 07 Marzo 2014 ore 06:25

Trasporti, antincendio, sanità, evacuazione. Pronti al raduno scout

Mancano cinque mesi all'incontro a San Rossore, ma per accogliere in sicurezza 30mila ragazzi serve un piano strutturato



PISA — Mancano cinque mesi. Ma 30mila ragazzi sono proprio tanti. Per questo la Provincia di Pisa è già al lavoro per consentire l’ottimale pianificazione delle misure organizzative e strutturali necessarie a garantire la vivibilità, la mobilità e la sicurezza dei partecipanti al raduno scout di agosto.
Il prefetto ha convocato tutti i rappresentanti degli organismi incaricati della organizzazione per richiamare l’attenzione sulla esigenza di dotarsi per tempo delle pianificazioni di settore: trasporti, posteggi, antincendio, sanità ed evacuazione.

All’incontro, oggi, c'erano i vertici provinciali delle forze di Polizia, il presidente nazionale Agesci Matteo Spanò, Filippo Vannoni di Agesci Toscana, il direttore dell’ente parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli Andrea Gennai, il capo di gabinetto del sindaco di Pisa Maurizio Gazzarri, il vicecomandante dei vigili del fuoco Antonio Esposito, Francesco Re e Donatella Donadel per la Provincia, i comandanti delle polizie municipali di Pisa e Vecchiano Massimo Bortoluzzi e Marcello Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante Juve Stabia-Pisa il difensore nerazzurro è caduto a terra ed è rimasto immobile. Confermata crisi di disidratazione. Il calciatore sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club