Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 08 gennaio 2025 ore 17:00

Tre donazioni da Sib Confcommercio Pisa

A beneficiarne Stella Maris, Croce Azzurra e la Parrocchia di Tirrenia. Gesto di solidarietà per sostenere le realtà locali a favore della comunità"



PISA — L'inizio del nuovo anno all'insegna della solidarietà: Il Sindacato Italiano Balneari Confcommercio Provincia di Pisa a sostegno di tre importanti realtà del litorale pisano, la Fondazione Stella Maris, la Croce Azzurra Litorale Pisano e la Parrocchia di Tirrenia conuna donazione complessiva di 1.000 euro che rappresenta un impegno concreto e un segno tangibile di solidarietà.

“Un gesto simbolico, ma di grande valore, che dimostra il supporto alle associazioni del litorale anche in situazioni difficili – dichiara Fabrizio Fontani, Presidente del SIB Confcommercio Pisa - Contributi come questo possono essere determinanti per aiutare realtà come la Croce Azzurra, la Stella Maris e la Parrocchia di Tirrenia a sviluppare le proprie attività. Sono iniziative essenziali per costruire il futuro del nostro territorio”.

Luca Franciosi, Vice Direttore Confcommercio Provincia di Pisa, ha evidenziato il valore dell’iniziativa: “Quello che abbiamo fatto è solo una goccia nel mare, ma con questa donazione vogliamo dimostrare il nostro impegno e la nostra vicinanza a queste realtà, che svolgono un ruolo fondamentale per il nostro territorio”.

L’importanza del gesto è stata sottolineata anche dall’Assessore al Commercio del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini: “Oggi assistiamo a un atto di liberalità verso associazioni che rappresentano il cuore del nostro tessuto sociale. Non si tratta solo di una donazione, ma di un gesto che arricchisce entrambe le parti, perché donare significa anche ricevere. È un segno di chiarezza di intenti e di una visione che guarda al futuro con concretezza”.

Luca Ravagni, Presidente di Conflitorale Confcommercio Provincia di Pisa, afferma “Parlare della Fondazione Stella Maris significa parlare di amore per il prossimo, un punto di riferimento nazionale per la salute mentale di bambini e adolescenti. La Croce Azzurra è tornata a essere un pilastro sanitario e sociale della nostra comunità. La Parrocchia di Tirrenia, infine, svolge un ruolo cruciale come centro di aggregazione e supporto per il territorio. Anche noi di Confcommercio siamo sempre pronti a contribuire per il bene collettivo.”

A confermare l'importanza di questa iniziativa, è intervenuto anche l’avvocato Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione Stella Maris: “Questa donazione non rappresenta solo un sostegno concreto, ma è anche un messaggio di fiducia e di speranza verso il futuro. Ringraziamo di cuore il Sindacato Italiano Balneari e Confcommercio Pisa per questo gesto generoso, che ci consente di continuare a lavorare a favore dei più fragili, specialmente i bambini e i ragazzi che seguiamo ogni giorno con dedizione. La collaborazione tra enti, associazioni e istituzioni è fondamentale per rafforzare il tessuto sociale del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club