Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli giovedì 09 luglio 2015 ore 11:18

Rondelli, Gazzè e Consoli: tre concerti a Marina

I tre artisti si esibiranno l'11, 12, e 13 agosto in occasione del Metarock al mare, la rassegna musicale inserita nel cartellone di eventi "Marenia"



PISA — Bobo Rondelli, Max Gazzè e Carmen Consoli sono i tre artisti italiani che si esibiranno dall'11 al 13 agosto in piazza Viviani a Marina di Pisa in occasione di Metarock al mare, la rassegna musicale giunta alla seconda edizione e organizzata dall'agenzia di concerti Metarock.

Ma non è tutto, dopo l'anteprima di successo del 25 aprile con il concerto dei 99 Posse, e per festeggiare il suo 30esimo anniversario, Metarock ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti nel mese di settembre: Aspettanto Metarock dal 3 al 5  e Metarock festival dal 10 al 12 settembre a Pisa.

Ma torniamo agli appuntamenti di agosto: 

Si comincia martedì 11 agosto con Bobo Rondelli, cantautore, attore e poeta livornese, che presenta il suo ultimo disco Come i carnevali, pubblicato lo scorso marzo, grazie alla collaborazione di vari artisti, tra cui Francesco Bianconi dei Baustelle.

Max Gazzè arriva a Marina di Pisa mercoledì 12 agosto per la sesta tappa del suo tour estivo Coast to Coast, che lo porta di nuovo in giro per l’Italia, subito dopo aver terminato la fortunata collaborazione con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi

Dopo il  ritorno al rock anticipato dal tour invernale, Carmen Consoli chiuderà il Metarock al mare. Sul palco con lei, il 13 agosto, ci saranno Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardini alla batteria. 

Nel corso degli anni il Metarock Festival ha visto la partecipazione di grandi artisti internazionali, come Bob Dylan, King Crimson, Lauryn Hill, Rita Marley, Deep Purple, e celebri band italiane come Subsonica, Bluvertigo e Tiromancino. Nelle ultime edizioni sul palco della Cittadella di Pisa si sono esibiti, oltre a Ben Harper, Manu Chao e Lou Reed, anche Caparezza, Bandabardò, Afterhours e Giovanni Lindo Ferretti, che hanno chiuso con successo la scorsa edizione del festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura