Sport lunedì 15 settembre 2025 ore 11:30
Tre giocatori del Pisa Bs campioni d'Europa

A Viareggio gli azzurri battono la Spagna 8-5 e conquistano il quarto titolo continentale. In festa anche i tre giocatori del Pisa.
PISA — La festa dell’Italbeach è anche un po’ pisana. L’Italia ha vinto a Viareggio l’Europeo di Beach Soccer, superando in finale la Spagna con un netto 8-5 e riportando il tricolore sul tetto d’Europa per la quarta volta dopo i successi del 2005, 2018 e 2023.
Il Pisa Beach Soccer ha celebrato i suoi protagonisti con una nota ufficiale, "L’Italia è Campione d’Europa! I nerazzurri Leandro Casapieri, Luca Remedi e Tommaso Fazzini si aggiudicano la finale dell’Euro Beach Soccer League per 5-8 sotto il cielo di Viareggio. Complimenti anche al nostro David Ardil della Spagna finalista. Soddisfazione doppia per Leandro Casapieri, che ha parato un calcio di rigore in finale ed è stato premiato come miglior portiere della Superfinal. Congratulazioni a tutti, Azzurri".
Alla Beach Arena “Matteo Valenti” gli azzurri hanno firmato un successo costruito con la tripletta di Alessandro Remedi e le reti di Sasari, Genovali, Josep Jr, Alla e Shalabi. Una partita che ha ribadito il peso internazionale della squadra di Emiliano Del Duca, già capace di vincere le edizioni 2018 e 2023.
Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha voluto sottolineare il valore del trionfo, "Orgoglioso dell’Italbeach. Due titoli europei in tre anni e tre finali consecutive non sono un caso, ma il frutto di un lavoro costante e di uno sviluppo progressivo. L’Europeo vinto a Viareggio è la prova che il Beach Soccer italiano è una realtà solida, capace di competere con le migliori nazionali del continente. Grazie ai giocatori, allo staff e al CT Del Duca".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI