Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Sport lunedì 15 settembre 2025 ore 11:30

Tre giocatori del Pisa Bs campioni d'Europa

A Viareggio gli azzurri battono la Spagna 8-5 e conquistano il quarto titolo continentale. In festa anche i tre giocatori del Pisa.



PISA — La festa dell’Italbeach è anche un po’ pisana. L’Italia ha vinto a Viareggio l’Europeo di Beach Soccer, superando in finale la Spagna con un netto 8-5 e riportando il tricolore sul tetto d’Europa per la quarta volta dopo i successi del 2005, 2018 e 2023.

Il Pisa Beach Soccer ha celebrato i suoi protagonisti con una nota ufficiale, "L’Italia è Campione d’Europa! I nerazzurri Leandro Casapieri, Luca Remedi e Tommaso Fazzini si aggiudicano la finale dell’Euro Beach Soccer League per 5-8 sotto il cielo di Viareggio. Complimenti anche al nostro David Ardil della Spagna finalista. Soddisfazione doppia per Leandro Casapieri, che ha parato un calcio di rigore in finale ed è stato premiato come miglior portiere della Superfinal. Congratulazioni a tutti, Azzurri".

Alla Beach Arena “Matteo Valenti” gli azzurri hanno firmato un successo costruito con la tripletta di Alessandro Remedi e le reti di Sasari, Genovali, Josep Jr, Alla e Shalabi. Una partita che ha ribadito il peso internazionale della squadra di Emiliano Del Duca, già capace di vincere le edizioni 2018 e 2023.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha voluto sottolineare il valore del trionfo, "Orgoglioso dell’Italbeach. Due titoli europei in tre anni e tre finali consecutive non sono un caso, ma il frutto di un lavoro costante e di uno sviluppo progressivo. L’Europeo vinto a Viareggio è la prova che il Beach Soccer italiano è una realtà solida, capace di competere con le migliori nazionali del continente. Grazie ai giocatori, allo staff e al CT Del Duca".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico nerazzurro alle prese con alcuni rebus in mezzo al campo, mentre Runjaic non si fida dei nerazzurri, "è una squadra forte, giocano bene"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Cronaca

Politica