Cronaca venerdì 03 ottobre 2025 ore 08:30
Truffa a Oratoio, spray su 93enne

Gli impostori si sono finti addetti del gas e hanno usato uno spray: portati via soldi e gioielli, chiesti più controlli
PISA — Un nuovo episodio di truffa ai danni degli anziani scuote il quartiere di Oratoio. Vittime una donna di 93 anni e la sua badante, sorprese in casa da due uomini che si sono spacciati per addetti del gas. Secondo la ricostruzione del comitato di quartiere, i malviventi hanno convinto le due donne ad aprire la porta, simulando un pericolo imminente. Una volta dentro, le hanno stordite con uno spray e si sono impossessati di soldi e gioielli prima di dileguarsi. La prossima settimana il comitato Oratoio-Riglione effettuerà un incontro con le forze dell’ordine per sensibilizzare sul tema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI