Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 15 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Facchinetti a 'La volta buona', la gaffe sessista sul Padel: «Gli uomini giocano per agonismo, le donne per trovare...»
Facchinetti a 'La volta buona', la gaffe sessista sul Padel: «Gli uomini giocano per agonismo, le donne per trovare...»

Cronaca Martedì 15 Aprile 2014 ore 13:10

Truffa, bancarotta, riciclaggio in un cantiere

La società ai Navicelli è una di quelle, secondo la Procura, riconducibile a De Pierro. L'operazione era iniziata con un primo sequestro mesi fa



PISA — La Finanza lo ha sequestrato questa mattina. Il cantiere navale a Pisa, lungo il Canale dei Navicelli, è una delle società riconducibili a Giovanni De Pierro, emigrato in Spagna e, secondo la Procura di Roma, a capo di un gruppo dedito, tra l'altro, al riciclaggio di capitali illeciti, alla truffa ai danni di enti pubblici, all’evasione fiscale, all’appropriazione indebita.
L’attività sequestrata fa parte del Consorzio Nautico Toscano, con sede legale a Roma ma con stabilimenti a Pisa e a Rosignano Marittimo e produce yacht e imbarcazioni di lusso da diporto. 

L’operazione, iniziata nei mesi scorsi, ha posto sotto sequestro conti correnti italiani ed esteri, polizze, automezzi e 15 imprese tra società e consorzi le cui attività, come nel caso dei cantieri pisani, sono riconducibili a De Pierro. Il valore complessivo stimato è di 74 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eligi denuncia lo stallo dopo la chiusura della Società della Salute e annuncia un atto in Consiglio toscano per convocare d’ufficio i sindaci pisani.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica