Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Giovedì 06 Marzo 2025 ore 15:30

Turismo a Pisa, formazione al via

Operatori turistici e culturali insieme per valorizzare piazza del Duomo, Pesciatini, "La città deve sentirsi protagonista del sito Unesco"



PISA — Parte ufficialmente il prossimo Martedì 11 Marzo, nella sala Baleari di Palazzo Gambacorti, il ciclo di incontri formativi dedicati agli operatori turistici e culturali pisani, promosso dal Comune di Pisa con l'obiettivo di valorizzare e diffondere la conoscenza del sito Unesco di Piazza del Duomo. Il programma, organizzato in collaborazione con l’Opera Primaziale Pisana e realizzato dalla società Aedeka, prevede quattro appuntamenti con approfondimenti teorici e visite guidate affidate a esperti e restauratori.

"Pisa possiede un patrimonio culturale eccezionale – ha spiegato Paolo Pesciatini, assessore al turismo – e dobbiamo imparare a comunicarne il valore universale. Questo ciclo formativo vuole proprio coinvolgere attivamente cittadini e operatori affinché diventino consapevoli promotori del nostro sito Unesco». Il primo incontro, intitolato "Il sito della piazza del Duomo, patrimonio dell’umanità", vedrà la partecipazione di Chiara Balbarini, storica dell’arte, e Mercè López, direttrice di Aedeka, che sottolinea: «Valorizzare significa lavorare in squadra: vogliamo dare agli operatori locali nuovi strumenti per promuovere al meglio il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex leggenda sul nuovo allenatore. "In Danimarca ha riportato l'Aalborg in Superligaen". Poi si rivolge a Lind, "Non avrei lasciato la piazza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità