Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Politica venerdì 20 giugno 2014 ore 15:00

Tutela dei marò e introduzione del garante dei disabili

Sono queste le prime due proposte di Noi adesso San Giuliano per la nuova amministrazione comunale e il sindaco Di Maio



SAN GIULIANO TERME — Subito dopo i primi risultati Noi adesso San Giuliano aveva subito preannunciato una dura e propositiva opposizione per il comune di San Giuliano Terme e la promessa è stata mantenuta dal momento che, attraverso un comunicato, formulano alcune proposte già prima del primo consiglio comunale.

"Il consiglio comunale non si è ancora riunito, ma già abbiamo sollecitato l’amministrazione comunale, onorando il nostro impegno di opposizione dura, ma costruttiva - si legge nel comunicato - Innanzitutto abbiamo presentato al Sindaco una proposta dall’alto valore simbolico: abbiamo chiesto che nel primo consiglio comunale sia discussa e approvata una mozione a sostegno dei nostri marò detenuti in India. È evidente la valenza simbolica del nostro atto: vogliamo che i riflettori siano sempre puntati su questa amara vicenda e non c’è occasione migliore del primo consiglio comunale, espressione della volontà popolare recentemente espressa, per dimostrare la nostra vicinanza a Latore e Girone.

Come promesso in campagna elettorale, abbiamo presentato una proposta di modifica allo Statuto comunale per introdurre la figura del Garante per i disabili, sulla scia di quanto fatto già a Pisa grazie all’intraprendenza del segretario di Fratelli d’Italia, Filippo Bedini. Molteplici sono gli ostacoli che i disabili incontrano nella vita quotidiana. L’Italia è un paese normativamente all’avanguardia nella tutela delle disabilità, ma mancano poi gli strumenti concreti per verificare che questi diritti siano affermati, non solo sulla carta, ma anche nella realtà. Molti Comuni, tra cui Pisa, hanno istituito la figura del garante per la tutela delle persone disabili: adesso lo vogliamo anche a San Giuliano"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità