
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Sport mercoledì 21 luglio 2021 ore 14:28
Tutti i pisani alle Olimpiadi di Tokyo

Mancano due giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Sono 8 gli atleti in partenza dalla provincia di Pisa
PISA — Mancano solo due giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo. 38 gli atleti in partenza dalla Toscana: 29 parteciperanno alle Olimpiadi e 8 alle Paralimpiadi.
I giochi olimpici inizieranno venerdì 23 Luglio e si chiuderanno l’8 Agosto. Le Paralimpiadi invece si terranno dal 24 Agosto al 5 Settembre.
Dalla provincia di Pisa partiranno 8 atleti: a rappresentare la scherma pisana saranno Martina Batini e Gabriele Cimini, Anna Bongiorni per l'atletica, Vittoria Guazzini, di Pontedera, per il ciclismo e Amedeo Vittorio Tessitori per il basket.
La città della Torre sarà rappresentata anche alle Paralimpiadi, nel sitting volley, con le atlete Giulia Bellandi, Eva Ceccatelli e Sara Cirelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI