QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°11° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 novembre 2019

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 06:30

Tutto pronto per il congresso provinciale Cisal

La Confederazione italiana sindacati autonomi dei lavoratori dà appuntamento per il 16 dicembre nella nuova sede di via Benedetto Croce



PISA — Via al Congresso provinciale della Cisal, la Confederazione italiana sindacati autonomi dei lavoratori. L'appuntamento è per il 16 dicembre nella nuova sede di via Benedetto Croce.

Ai lavori congressuali saranno presenti i delegati provinciali delle Federazioni Failp (Postelegrafonici), Faisa (autoferrotranvieri), Filp (sindacato Liberi Professionisti), Fialms (metalmeccanici), Federenergia (elettrici), Cisal terziario (commercio e servizi), Fialp (pubblico impiego), Fip (pensionati) e Federagenti (agenti di commercio)

Apre i lavori Marcello Biasci, segretario provinciale uscente, che in una dichiarazione su come la Confederazione si colloca rispetto all’attuale governo, commenta: “L’economia italiana non cresce, i conti pubblici peggiorano e la disoccupazione è in aumento. Questi tre dati stigmatizzano un’Italia in mezzo al guado. Al di là delle buone intenzioni e dei proclami della compagine governativa non s’intravede una seria battaglia contro l’evasione fiscale, il lavoro nero, gli sprechi, i previlegi di pochi e la cattiva politica di tanti”.

Con la celebrazione del suo Congresso la Cisal si inserisce a pieno titolo nel panorama sindacale confederale della città insieme a Cgil, Cisl e Uil.

Concluderà i lavori Francesco Cavallaro, segretario generale della Cisal, presente a Pisa anche per inaugurare la nuova sede.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità