Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 15:04

"Un aggravio di spesa senza benefici"

Cobas commenta l'atto di comando temporaneo per comandante della polizia municipale: "Quali sono i benefici delle convenzioni con Vicopisano?"



CASCINA — "Facciamo chiarezza sull'atto di comando temporaneo per comandante della polizia municipale di Cascina".  ll Cobas pubblico impiego chiede al Consiglio comunale di e al Collegio dei revisori di prendere in considerazione l'atto di nomina temporanea del nuovo comandante della polizia municipale.

"Nell'atto -si legge in una nota di Cobas-  l'onere economico (comprensivo di posizione organizzativa il cui ammontare sarebbe gradito conoscere) è a carico del Comune di cascina.Un onere eccessivo per i cittadini cascinesi e da noi già denunciato, un aggravio di spesa per il comune senza benefici per i servizi".

Ma, quello che preoccupa ancora di più Cobas è che "questo maggiore onere porterebbe al superamento per il comune di cascina del tetto relativo alla spesa di personale se, nel frattempo, non saranno rivisti i contenuti della pur recente convenzione con il comune di Vicopisano".

Insomma, secondo Cobas l'amministrazione Antonelli avrebbe assunto un comandante dall'esterno, pur sapendo che questo comando temporaneo potrebbe determinare il superamento della spesa di personale nel 2015 e aggiunge: "Mette le mani avanti sperando in un aiuto dal comune di Vicopisano". 

Secondo il sindacato, l'atto meriterebbe approfondimenti e risposte chiare sulla spesa del personale del Comune Cascina e si chiede: "Non saranno state date troppe indennità e posizioni organizzative quando la maggioranza dei lavoratori è alle prese con aumenti continui di carichi di lavoro? Quali sono i benefici delle convenzioni con Vicopisano difesi da Antonelli ?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità