Attualità martedì 28 agosto 2018 ore 09:57
Un Airbus A400M per la prima volta a Pisa

Si tratta di un mezzo dell'aeronautica militare francese in forze all'European Air Transport Command (Eatc), al Galilei per operazioni di carico
PISA — Questa mattina l'Aeronautica militare italiana ha salutato con un tweet la presenza per la prima volta all'aeroporto di Pisa, nei piazzali della 46esima aerobrigata, di un velivolo A400M.
Si tratta di un Airbus da trasporto dell'Armée de l'Air, l'aeronautica militare francese, impiegato dal Comando europeo per il trasporto aereo (Eatc), di cui fanno parte sette paesi Italia compresa.
L'aereo è a Pisa per operazioni di carico in linea con la mission dell'Eatc, comando interforze pensato per operazioni logistiche di supporto ed umanitarie.
Velivolo A400M dell’Armèe de l'Air, sotto il controllo operativo dell’European Air Transport Command #EATC, per la prima volta in attività di carico all'Air Terminal Operation Center della 46ª Brigata Aerea di #Pisa pic.twitter.com/mMXUamTIBK
— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) 28 agosto 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI