Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Cronaca sabato 07 febbraio 2015 ore 16:35

Un caso di meningite in un ragazzo di 17 anni

Liceo Pesenti

L'adolescente frequenta il liceo Pesenti di Cascina. Già scattate le procedure di profilassi dell'Asl 5. I medici temono il contagio



CASCINA — Uno studente del liceo Pesenti di 17 anni ha contratto la meningite meningococcica ed ora è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cisanello, le sue condizioni sarebbero tuttavia stabili.

Intanto, nel plesso scolastico è scattata la profilassi dei sanitari dell'igiene e sanità pubblica dell'Asl5 per tutti coloro che potrebbero essere entrati in contatto con il giovane.

L'azienda sanitaria pisana assicura che la situazione è stata tenuta sotto controllo fin da principio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il centralino dell'Asl al numero 050 954111.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervista a Idrissa Touré dal Media Day del Pisa Sporting Club. "Sono musulmano e la società mi aiuta molto da ogni punto di vista"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità