Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura domenica 29 dicembre 2013 ore 13:00

Un convegno costa 50 euro, un matrimonio 1.500

In attesa del bando, per il 2014, il Bastione Sangallo del Giardino Scotto lo gestisce il Comune



PISA — Non tutto si può avere. Per il resto basta pagare. Come per una giornata al restaurato Bastione Sangallo del Giardino Scotto. I prezzi sono accessibili: 50 euro per un convegno o un’iniziativa culturale di mezza giornata, che diventano 100 se la manifestazione si estende al pomeriggio, 1.500 per l’organizzazione di un banchetto matrimoniale o di una festa o di altro evento conviviale lungo non più di sette ore, che salgono a 2mila per un evento dello stesso tipo ma della durata di un’intera giornata.

Il Bastione Sangallo del Giardino Scotto è stato riaperto alla fruizione pubblica e inaugurato nel settembre scorso, grazie a uno dei quattordici progetti Piuss che stanno cambiando il volto del centro storico. E che, in attesa del bando pubblico che dovrà individuare il soggetto che ne assumerà la gestione, per tutto il 2014 sarà gestito direttamente dall’amministrazione comunale insieme alle aree all’aperto dell’importante parco pubblico cittadino, le quali potranno essere prese in concessione pagando semplicemente la Cosap, ossia la tassa per l’occupazione del suolo pubblico, un’imposta che nel 2014 andrà da un minimo di 0,4 euro al metro quadro per attività non commerciali a un massimo di 0,69 per mercatini ambulanti e attività fieristiche. Fatti due conti, quindi, l’importo totale per un banchetto di dimensioni medie, che solitamente occupa uno spazio di circa trenta metri quadri, oscillerà fra un minimo di 12 euro e un massimo di diciotto al giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità