Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 14:06
Un convegno sul futuro della tecnologia italiana
Lo organizza la scuola superiore Sant'Anna per l'inaugurazione di InphoTec per le Tecnologie fotoniche integrate per le telecomunicazioni
PISA — Tre parole chiave per il futuro dell'Italia: ricerca, innovazione, mercato, e l'interrogazione “Dove siamo e dove dovremo essere?” Sono questi i temi che verranno affrontati nel convegno Hi-Tech Italy, promosso dalla scuola superiore Sant’Anna di Pisa, che opera anche a Pontedera, per venerdì 31 ottobre in occasione dell’inaugurazione del Centro InphoTec per le Tecnologie fotoniche integrate, una delle più importanti infrastrutture della ricerca in questo settore, realizzata proprio dal Sant’Anna, in particolare dall’istituto Tecip (Tecnologie per la Comunicazione, l’Informazione, la Percezione) con il sostegno della Regione Toscana. Al centro InphoTec, grazie a luce e silicio, si svilupperà la fotonica, tecnologia indispensabile per far correre sempre più e meglio sulla rete internet, con tecnologie a basso consumo energetico (green technology), quei dati che permettono lo sviluppo e la crescita del Paese e della sua economia reale. Il convegno del 31 ottobre riunirà i nomi più importanti del mondo della ricerca, dell’innovazione, dell’economia, dell’imprenditorialità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI