Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Cultura venerdì 20 dicembre 2013 ore 12:05

Un docente pisano guida la Società italiana di patologia vegetale

Il convegno annuale sarà a settembre proprio a Pisa



PISA — Insegna all'università di Pisa. Ma ora Giovanni Vannacci è anche presidente della Società italiana di patologia vegetale, eletto per il triennio 2014-2016.

Vannacci è docente del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali e guiderà la Società che raccoglie circa 200 patologi vegetali che operano nelle università, in istituzioni di ricerca pubbliche e centri di ricerca privati.

La SIPaV è stata fondata nel 1992, a seguito dello scioglimento della Società Italiana di Fitoiatria e della Associazione Fitopatologica Italiana, con il determinante contributo del professore emerito Giovanni Scaramuzzi, già prorettore dell’Università di Pisa. Per ricordare l’opera del professor Scaramuzzi, ogni anno la Società conferisce un premio a un giovane patologo vegetale che si è distinto per le sue ricerche. Il premio viene consegnato in occasione del convegno annuale, che nel 2014 sarà a Pisa il 22, 23 e 24 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica