QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 14 ottobre 2019

Politica martedì 15 aprile 2014 ore 13:04

"Un edificio per ogni quartiere da destinare a scopo associativo"

​Tra le proposte della commissione consiliare Politiche sociali c'è anche un albo comunale delle associazioni



PISA — La II commissione consiliare permanente Politiche sociali sta affrontando la questione dell’individuazione degli immobili di proprietà del Comune di Pisa da poter mettere a bando pubblico per la loro assegnazione alle associazioni.

“Ci impegneremo per individuare, mediante dei sopralluoghi, un edificio per ogni quartiere del comune da destinare a scopo associativo”. Lo ha assicurato il presidente della commissione Simonetta Ghezzani durante la riunione avvenuta oggi a palazzo Mosca con la partecipazione della dirigente Patrimonio e contratti Laura Tanini.

“Ai fini dell’assegnazione - continua Ghezzani- sarebbe opportuno pensare di istituire un albo comunale delle associazioni, come avviene a livello provinciale per permettere ad un numero e a una varietà maggiore di queste di accedere al bando. In questo momento la commissione è indirizzata verso l’assegnazione degli spazi con canone sociale e nello stabilire delle priorità per cercare di dare la precendenza a un utilizzo degli spazi che sia il più possibile di interesse generale”.



Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Lavoro