
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 17:35
Un giorno da pompiere

In corso Matteotti giornata dedicata ai bambini promossa dai vigili del fuoco
CASCINA — L’associazione dei vigili del fuoco di Cascina Un pompiere per amico organizza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la manifestazione in tema di sicurezza e protezione civile Un giorno da pompiere, rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari. L'appuntamento è per lunedì 8 dicembre dalle 10 alle 18, in corso Matteotti.
I bambini potranno cimentarsi in percorsi, simulazioni e giochi diversi a seconda della fascia di età. Sarà allestito uno spazio dove personale qualificato appartenente al Corpo nazionale dei vigili del fuoco illustrerà la manovra di disostruzione delle vie aeree, coinvolgendo anche i presenti. Durante la giornata sarà possibile acquistare i biglietti della sottoscrizione a premi abbinata alla Befana dei vigili del fuoco, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di materiali e attrezzature da donare alla fondazione Stella maris.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI