
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità domenica 23 novembre 2014 ore 08:20
Oggi la festa celtica di Migliarino

Fino alle 20 spettacoli di strada con giochi di fuoco, suonatori di cornamusa, danze popolari, falconieri e giochi per bambini
VECCHIANO — Una festa celtica in uno dei luoghi fulcro della vita sociale e culturale dei duchi Salviati nell'Ottocento è in programma per oggi fino alle 20 in viale dei Pini a Migliarino, nel cuore della tenuta Salviati nel tratto compreso tra la chiesa di San Ranieri e la Villa dei Duchi. Ad organizzarlo il Centro commerciale naturale di Vecchiano, in collaborazione con la Confesercenti ed il patrocinio del Comune. “Per la prima volta – spiega Gabriella Sani, presidente del Ccn di Vecchiano che raggruppa oltre settanta attività – organizziamo una festa sul viale dei Pini. Strada all'interno della Tenuta che vogliamo riscoprire e far conoscere anche ai non residenti. Ci saranno spettacoli di strada con giochi di fuoco, suonatori di cornamusa, danze popolari, falconieri e giochi per bambini. E ancora bancarelle con prodotti celtici e medievali, in attinenza con il tema della festa. Alle 19 concerto e spettacolo dell'associazione di promozione sociale "La dama e l'unicorno", ispirato al Canto di Natale di Dickens”.
Il Centro commerciale naturale si prepara poi al prossimo appuntamento, il tradizionale mercatino dell'Immacolata a Nodica. “I commercianti di tutto il comune – conclude Sani – nonostante le difficoltà del momento continuano ad impegnarsi per promuovere le loro attività. A loro un grandissimo ringraziamento per questi sforzi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI