comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°29° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Salvini torna a Mondragone: «Quelli dei centri sociali bevono e fumano fino a tardi la sera e la mattina dormono »

Attualità domenica 23 novembre 2014 ore 08:20

Oggi la festa celtica di Migliarino

Fino alle 20 spettacoli di strada con giochi di fuoco, suonatori di cornamusa, danze popolari, falconieri e giochi per bambini



VECCHIANO — Una festa celtica in uno dei luoghi fulcro della vita sociale e culturale dei duchi Salviati nell'Ottocento è in programma per oggi fino alle 20 in viale dei Pini a Migliarino, nel cuore della tenuta Salviati nel tratto compreso tra la chiesa di San Ranieri e la Villa dei Duchi. Ad organizzarlo il Centro commerciale naturale di Vecchiano, in collaborazione con la Confesercenti ed il patrocinio del Comune. “Per la prima volta – spiega Gabriella Sani, presidente del Ccn di Vecchiano che raggruppa oltre settanta attività – organizziamo una festa sul viale dei Pini. Strada all'interno della Tenuta che vogliamo riscoprire e far conoscere anche ai non residenti. Ci saranno spettacoli di strada con giochi di fuoco, suonatori di cornamusa, danze popolari, falconieri e giochi per bambini. E ancora bancarelle con prodotti celtici e medievali, in attinenza con il tema della festa. Alle 19 concerto e spettacolo dell'associazione di promozione sociale "La dama e l'unicorno", ispirato al Canto di Natale di Dickens”. 

Il Centro commerciale naturale si prepara poi al prossimo appuntamento, il tradizionale mercatino dell'Immacolata a Nodica. “I commercianti di tutto il comune – conclude Sani – nonostante le difficoltà del momento continuano ad impegnarsi per promuovere le loro attività. A loro un grandissimo ringraziamento per questi sforzi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca