Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:13 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Martedì 04 Marzo 2025 ore 17:30

Un nuovo Maestro Artigiano a Pisa

La Camera di commercio consegna l’attestato di Maestro Artigiano a Franco Parenti, dell’impresa Parenti Arredamenti sas di Ponsacco



PISA — Il presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, Valter Tamburini, ha consegnato a Franco Parenti, dell’impresa Parenti Arredamenti sas di Ponsacco (PI), che svolge l’attività di arredamenti su misura, l’attestato di Maestro Artigiano.

Un riconoscimento attribuito dalla Camera di Commercio, previo parere della Commissione Regionale per l’Artigianato della Toscana, per la valorizzazione di specifiche competenze e la creazione di nuove opportunità di lavoro sul territorio tramite l’insegnamento dei mestieri nelle “botteghe scuole”, cioè i laboratori dei maestri artigiani stessi.

Nelle Botteghe Scuola il Maestro Artigiano insegna, trasferisce le proprie capacità. Gli allievi acquisiscono competenze legate alla tradizione o all’arte del nostro territorio e integrano abilità manuali e nuove tecnologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meister verso il recupero dopo la botta al ginocchio. Palermo su Tramoni: offerta respinta, oggi vertice col giocatore. Nuova offerta per Stojilkovic
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità