
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 03 marzo 2025 ore 18:30
Un'invasione di maschere e coriandoli

A Marina di Pisa boom di presenza sul lungomare per la festa di carnevale. Le più belle maschere premiate. Ecco quali.
PISA — Un trionfo di colori, allegria e partecipazione per il Carnevale di Marina di Pisa, organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa, con la collaborazione della Croce Azzurra Litorale Pisano, il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, il patrocinio del Comune di Pisa, la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest – Terre di Pisa, e il contributo di Fiva Confcommercio Pisa e Gruppo Scotti.
“È stata una giornata splendida - ha dichiarato entusiasta la presidente del Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa Simona Rindi - andata ben oltre ogni aspettativa, possiamo dire con certezza che tutti sono rimasti soddisfatti. Marina era gremita di gente, uno spettacolo incredibile per gli occhi e per il cuore, ce ne fossero di giornate così. Abbiamo replicato il successo dello scorso anno, ma questa volta la partecipazione è stata ancora maggiore. Tantissime persone ci hanno detto che non vedevano un Carnevale così vivo e coinvolgente da anni. Le bande hanno saputo creare la giusta atmosfera, regalando emozioni e divertimento a tutte le età”.
Dello stesso avviso il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “La straordinaria riuscita di questa giornata è la dimostrazione concreta di quanto una manifestazione ben organizzata possa diventare un vero motore per il territorio. Una Marina di Pisa così viva e affollata rappresenta un segnale importantissimo e soprattutto un buon auspicio in vista della bella stagione. Il nostro obiettivo è proprio quello di rendere il lungomare un luogo attrattivo e vivace durante tutto l’anno, anche grazie ad eventi e iniziative. Ringraziamo la Polizia Municipale del Litorale Pisano per il supporto e la straordinaria collaborazione dimostrata per questa importante manifestazione”.
Nel corso della giornata si è svolta la premiazione delle maschere più belle, sotto gli occhi della giuria composta dalla presidente del Ccn, dal presidente Confcommercio Marina di Pisa Cristiano Scarpellini, del presidente Sib Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani, dei consiglieri comunali Virginia Mancini e Maurizio Nerini, del presidente della Croce Azzurra Litorale Pisano Paolo Malacarne dall'ispettore della Polizia Municipale Gina Vitaliano e del presidente dell’Associazione I Cavalieri Daniele Conti.
Per la categoria Junior il premio è andato alla maschera di “Ratatouille”, la Maschera Adulto premiata è stata Mary Poppins, il personaggio protagonista dell'edizione 2025 del Carnevale di Marina di Pisa, per la categoria Maschera Baby, il premio è stato assegnato al travestimento di “Cuoco e Mestolo”, mentre si aggiudicano il premio per la migliore maschera di gruppo “Gli Scalmanati”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI