Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità mercoledì 26 febbraio 2025 ore 07:30

Magia e bolle di sapone, il Carnevale a teatro

Domenica 2 Marzo alla Città del Teatro lo spettacolo "Sonosolo", un viaggio poetico tra clownerie e magia per incantare grandi e piccoli.



CASCINA — Un Carnevale speciale attende le famiglie alla Città del Teatro di Cascina, dove domenica 2 marzo alle ore 17:00, nella Sala Franca Rame e Dario Fo, andrà in scena "Sonosolo (Bolle di Sapone)", lo spettacolo di Michele Cafaggi, il mago delle bolle di sapone.

Lo show promette di trasportare il pubblico in un mondo fatto di meraviglia e leggerezza, combinando clownerie e magie nouvelle in una narrazione senza parole. Il protagonista, un uomo di mezza età impeccabilmente vestito, si ritrova pronto per il suo spettacolo, ma con un problema: ha dimenticato tutti i suoi attrezzi. Invece di arrendersi, trova soluzioni ingegnose, trasformando oggetti comuni in strumenti per creare incantevoli bolle di sapone, fino a trovarsi faccia a faccia con un gigantesco "mostro schiumoso" che, alla fine, si rivelerà innocuo.

Uno spettacolo poetico e ironico, adatto a tutte le età, che celebra l'importanza di affrontare le difficoltà con creatività e leggerezza. "Sonosolo" dura 50 minuti ed è un viaggio nella magia della fragilità, dove ogni bolla di sapone diventa simbolo di equilibrio e meraviglia.

L'evento sarà anticipato dalla sfilata delle maschere, a partire dalle ore 16:00, un momento di festa che permetterà a tutti i partecipanti di immergersi nell’atmosfera carnevalesca prima di essere rapiti dalla magia di Cafaggi.

I biglietti, con prezzi a partire da 6 euro, sono disponibili su Ticketone e presso il teatro. Per informazioni: 050.744400 – biglietteria@lacittadelteatro.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità