
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 25 febbraio 2025 ore 08:30
Su il sipario, ecco Lapocalisse di Valerio Aprea

Fondazione Sipario Toscana annuncia il debutto in Prima Nazionale dello spettacolo, venerdì 28 febbraio alle ore 21 a La Città del Teatro di Cascina .
CASCINA — Ma davvero l'apocalisse è inevitabile? Oppure esiste ancora la possibilità di un cambiamento? Queste sono alcune delle domande che Valerio Aprea e Marco Dambrosio, in arte Makkox porranno al pubblico, utilizzando la comicità e l'assurdo per decifrare la complessità del presente.
E lo faranno venerdì 28 febbraio alle ore 21 a La Città del Teatro di Cascina, portando in scena Lapocalisse. Lo spettacolo, prodotto da Argot Produzioni e Dada in co-produzione con Fondazione Sipario Toscana onlus, in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito in collaborazione con Elastica, sarà in Prima Nazionale e programmato anche per sabato 1 marzo alle 21 al Teatro Persio Flacco di Volterra.
Dalla scienza alla politica, dagli algoritmi alle abitudini quotidiane, lo spettacolo esplora con ironia e acume la nostra capacità di adattarci ai mutamenti della società, giocando con le contraddizioni e le difficoltà del nostro tempo. Il talento di Valerio Aprea, attore versatile apprezzato per le sue interpretazioni teatrali, cinematografiche e televisive, accompagna il pubblico in un viaggio tra riflessione e divertimento, in perfetta sintonia con la scrittura arguta di Makkox.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI