Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca martedì 17 giugno 2014 ore 13:00

Un lungo Viaggio, quello di Alberto Nelli

Il nuovo singolo è in promozione nelle radio italiane. L'ex cantante dei Divina in pista con una doppia uscita discografica in Italia e all'estero



PISA — Da lunedì 9 giugno le principali radio italiane stanno trasmettendo il nuovo singolo del cantautore pisano. Nelli, oltre a Un lungo Viaggio, ha appena inciso La mia foto non c'è che è uscito in Belgio e Olanda. Dal luglio 2013 il cantautore pisano sta lavorando al suo primo album da solista, e oltre a queste recenti ha pubblicato il singolo sinceramente.

Dopo l'esperienza con la band dei Divina, formatasi a Pisa a fine anni '90 e che dopo una lunga gavetta ha raccolto successi importanti tra il 2005 e il 2007. Nelli ha partecipato ad eventi prestigiosi come il Lucca summer festival e si è esibito in palcoscenici come l'Arena di Verona o il Rolling Stone di Milano.

Da qualche anno Nelli ha iniziato la carriera come solista e come autore. La major Warner Bros sceglie due suoi brani, Qui con me e Fidati di me, da includere nell'album L'infinito di Luca Napolitano, che ha vinto il disco d'oro. Nel 2012 Alberto scrive il testo del singolo l'estate è nell'aria prodotto da Nicolò Fragile per Sarah Jane Olog, vocalist del programma Supermax su Radio 2 condotto da Max Giusti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alberto Nelli - Sinceramente
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità