Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PISA16°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Spettacoli domenica 27 aprile 2014 ore 15:15

Un premio a Leister nel programma di Clarinettando

Tre giorni di performance, seminari, concerti e novità alla Stazione Leopolda



PISA — Si aprirà il 6 maggio. E sarà per tre giorni alla Stazione Leopolda di Pisa, la prima edizione di Clarinettando, con la partecipazione di giovani musicisti provenienti dalle scuole di formazione musicale insieme a professionisti affermati del settore, oltre a case costruttrici di strumenti e di accessori, in un'occasione di collaborazione e confronto fra generazioni e professionalità volta alla promozione della didattica per clarinetto.

La manifestazione è organizzata dalla Società Filarmonica Pisana in collaborazione con il Comune di Pisa e l'Associazione nazionale bande italiane musicali autonome, grazie al contributo della Banca di Pisa e Fornacette, si svolgerà nei giorni 6, 7 e 8 maggio nei locali della Stazione Leopolda.
Allo stesso tempo sarà possibile visitare negli stand le novità presentate dalle più importanti case mondiali di strumenti musicali e di accessori.
In alternanza alle esibizioni dei gruppi alcuni esperti del settore presenteranno seminari e laboratori incentrati sulle tecniche costruttive e di manutenzione del clarinetto e dei suoi accessori.
Testimonial della manifestazione saranno il Quartetto italiano diclarinetti e il portoghese Quartetto vintage, entrambi ben conosciuti a livello internazionale.
Ma il testimonial di eccezione sarà Karl Leister, già primo clarinetto dei Berliner Philarmoniker sotto la direzione di Herbert Von Karajan. Karl Leisterha una sconfinata discografia e ha rappresentato un punto di riferimento per intere generazioni di clarinettisti.
Per il programma, da segnalare in apertura della serata di martedì 6 maggio la performance del maestro Leister, preceduta da un riconoscimento che la città di Pisa gli offrirà per onorarne la magnifica carriera artistica.
A seguire mercoledì 7, il Quartettoitaliano di clarinetti, dopo una serata dedicata alla musicaKletzmer, inviterà tutti i clarinettisti presenti in sala a partecipare a una big session in tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto prezioso per i nerazzurri. Semper salva il risultato, difesa solida ma ancora non si segna in casa. Ancora male Tramoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità