Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PISA17°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 17:11

Un selfie con la pizza in risposta a Mc Donald

Il piatto italiano più amato al mondo non sarà sponsor a Expo, ma oggi la giornata è tutta dedicata a lei grazie al flash mob lanciato da Green Italia



PISA — “La nostra non è una campagna contro nessuno, ma solo a favore dei prodotti agroalimentari italiani, della loro tipicità e dei loro contenuti nutritivi sani e naturali. Noi vogliamo difendere la pizza perché è uno dei prodotti più rappresentativi dell’Italia, e dietro la quale ci sono alcune della migliori produzioni della nostra agricoltura e una forza della tradizione invidiata in tutto il mondo.”

Così i portavoce di Green Italia Annalisa Corrado e Oliviero Alotto in merito al flashmob #HappyPizza. Oggi, chiunque potrà dimostrare di "voler bene alle tradizioni della nostra tavola fotografandosi mentre, ovunque si trovi, addenti un pizza".

“Indubbiamente – continuano gli esponenti ecologisti - lo spot di McDonald, tra i main sponsor di Expo 2015, che ha utilizzato la pizza per una comparazione negativa in favore dei suoi prodotti orientati al consumo da parte dei bambini, non ci è piaciuto, come del resto non è piaciuto a tantissimi italiani, che sanno che se si scelgono ingredienti a chilometri zero e di qualità, è più salutare, nutriente e appagante di qualsiasi altro alimento. Anche per questo abbiamo chiesto al ministro delle Politiche agricole Martina di fare un gesto in difesa di un prodotto che è stato recentemente candidato ad entrare nella lista Unesco del patrimonio culturale immateriale dell’umanità, dove è presente da anni la Dieta Mediterranea, di cui la pizza è componente d’eccezione”.


La pizza non sarà sponsor di Expo 2015, ma non può essere sbeffeggiato per motivi commerciali: per questo sabato fotografarsi con la pizza vorrà dire fare un gesto in favore della nostra buona tavola, sana e equilibrata, e contro i prodotti che sono cocktails di additivi, aromi e conservanti, nocivi per tutti e specialmente per i più piccoli” concludono i portavoce di Green Italia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale. Nessun decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità