Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 17:04
Genomi e biologia, un seminario con Pietro Spanu
L'incontro di si inserisce nell'ambito del dottorato di ricerca in Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali.
PISA — "Effector biology of the obligate pathogen Blumeria graminis". Questo è il titolo del seminario che si svolgerà domani dalle 11 alle 13 nell'aula magna del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’università di Pisa, e che sarà tenuto da Pietro Spanu, professore di Molecular Plant Pathology all’Imperial College London.
Spanu parlerà di genomi e di meccanismi evolutivi in un fungo patogeno delle piante che ha un particolare stile di vita, utilizzando per la propria nutrizione cellule viventi di organismi vegetali. Il seminario si tiene nell'ambito del dottorato di ricerca in Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI