Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 18 dicembre 2014 ore 14:40

Un teatro tra novità e produzioni di qualità

Dario Marconcini - dichiarazione

La stagione 2015 del teatro Francesco di Bartolo a Buti sarà particolarmente diversificata con ospiti d'eccezione come Moni Ovadia



FIRENZE — Con i suoi 220 posti il teatro Francesco di Bartolo è diventato un importante centro di diffusione e produzione teatrale. Quest'anno la stagione teatrale inizia nel mese di Gennaio e si divide in tre categorie principali: Gli ospiti, Le nostre produzioni, e Il paese che si rappresenta.

Il calendario degli eventi è stato presentato in Consiglio regionale con gli interventi del direttore artistico Dario Marconcini e del presidente del teatro “Francesco Di Bartolo” Andrea Bacci.

 Ad aprire la stagione sarà Moni Ovadia con il suo spettacolo "Il registro dei peccati", martedì 13 gennaio. Una rapsodia lieve di racconti, narrazioni e storielle, un recital-reading sul mondo khassidico. Dove Moni Ovadia accompagna il pubblico in un mondo come quello raccontato da Marc Chagall nei suoi celebri dipinti.

Poi sul palco sarà la volta dello spettacolo "Patria puttana", il 28 Gennaio, con la regia di Enzo Moscato. L'11 Febbraio il Festival Lunatica e l'Associazione Teatro di Buti presentano lo spettacolo "Senza vincitori né vinti" di Mario Rigoni Stern e Francesco Niccolini; la compagnia teatrale Arianna Scommegna presenta "Potevo essere io" di Renata Sciaravino sul palco a Buti il 21 Febbraio. Domenica 1 Marzo sarà la volta dello spettacolo "Tre favole per un addio" favola per bambini e adulti di Emma Dante. "Recita dell'attore vecchiatto"  in scena il 4 Marzo con Elena Bucci e Claudio Morganti. Il 22 Marzo "Il ritorno di Casanova" di Arthur Schnitzler con musica dal vivo. Ancora da definire le date dei seguenti spettacoli: "Voci di famiglia", "La leggenda di Hercules" e "La carne congelata"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica