
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 20:22
Un uovo per rapinare gli automobilisti

Tirato sul parabrezza, disorienta il conducente e lo costringe a fermarsi
PISA — Per fare una rapina basta un uovo. Ma solo se la vittima prescelta è un automobilista.
Meglio: se l'uovo è sul parabrezza e la macchina è in corsa. Dopo che la vettura è stata centrata dall'uovo e l'automobilista è costretto a fermarsi viene rapinato. L'ultima frontiera della rapina arriva dalle città dell'Italia del sud e sta prendendo piede, quindi è bene saperlo e non farsi cogliere impreparati.
L'uovo in genere colpisce il parabrezza di notte e l'autista, d'istinto, attiva i tergicristallo, ma l'albume con l'acqua viene emulsionato e crea una patina sul vetro che rende impossibile vedere la strada.
Fermarsi è l'unica alternativa, solo che i malintenzionati entrano in azione: sotto la minaccia di un'arma costringono il malcapitato a consegnargli tutto il denaro che ha in tasca. Episodi di questo genere in Italia si sono già verificati in Puglia e a Napoli e probabilmente a Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI