
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:05
Una app per commercio e turismo

L'innovativo strumento è stato presentato questa mattina a Pisa e sarà utile a quanto verranno a visitare torre e dintorni
PISA — Il Consorzio Pisa Viva, uno dei primi Centri Commerciali Naturali costituiti in Toscana attraverso Cat Confesercenti, realizza il progetto dal titolo “Pisa Viva: L'innovazione raggiunge i consumatori a casa - Shopping con un touch” cofinanziato dalla Regione Toscana, dalla Camera di Commercio, Comune e Provincia di Pisa.
L'obiettivo del progetto è quello di poter mettere a disposizione, tramite un applicazione da scaricare sul cellulare, una guida pratica per i cittadini e per i turisti che illustri i luoghi di interesse artistico-culturale, i negozi con le loro promozioni, i pubblici esercizi, gli eventi in città, i parcheggi, le zone wi-fi, cosa vedere, dove mangiare, come muoversi e numeri utili. Il tutto con un semplice touch.
Per poter utilizzare l'applicazione è sufficiente avvicinare il proprio smartphone ai QR-code presenti nei biglietti da visita che troverete nei negozi oppure cercare l'applicazione “atpisa” su Google Play o Apple Store e scaricarla gratuitamente. Tutte le informazioni si trovano sul sito di www.atpisa.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI