Cronaca venerdì 05 giugno 2015 ore 17:09
Una larva nel pane della mensa

Secondo le prime verifiche si tratterebbe di una larva compatibile con gli infestanti non pericolosi che possono annidarsi nelle farine non trattate
PISA — Un bambino della scuola elementare Parmini ha trovato una larva nel pane biologico della mensa.
Intanto l'azienda ha fornito i dati specifici dei controlli. Al vaglio anche le procedure di conservazione.
Lo ha reso noto l'amministrazione comunale. "Si tratta - spiega il Comune - di una larva di circa 5 mm rinvenuta nel pane e compatibile con gli infestanti non pericolosi che possono annidarsi nelle farine non trattate come quelle che vengono utilizzate per la produzione del pane biologico".
Tesi confermata anche dalla ditta che distribuisce i pasti, che ha provveduto a segregare il lotto fino a ieri utilizzato sostituendolo con un altro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI