Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Giovedì 08 Gennaio 2015 ore 18:48

Una matita in mano e "Je suis Charlie"

Il Consiglio comunale vicino ai familiari delle vittime della strage di Parigi. Del Corso: “Non ci faremo intimidire, non abbiamo paura”



PISA — “Chi uccide in nome di Dio commette la bestemmia più grande”. Queste le parole del presidente del Consiglio comunale Ranieri Del Torto sull'attentato avvenuto ieri a Parigi nella redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo.

All’inizio della seduta di questo pomeriggio, i consiglieri comunali hanno osservato, tenendo tutti una matita in mano, un minuto di silenzio in segno di solidarietà con i familiari delle vittime della strage.

Successivamente sono intervenuti la consigliera Francesca Del Corso (Pd) che è anche membro del gruppo Impegno ecumenico di Pisa, che ha commentato: “Non ci faremo intimidire, non abbiamo paura” e l’iman di Pisa Mohammad Khalil: “Questa mattina ho incontrato l’arcivescovo di Pisa, monsignor Benotto , continueremo insieme nel nostro impegno per l’affermazione dei valori di fratellanza, solidarietà e pace”. 

Presente anche Don Roberto Filippini, rettore del Seminario arcivescovile di Pisa.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità