Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°38°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Cronaca venerdì 17 luglio 2015 ore 19:56

Una piscina abusiva accanto alle mura

Abuso scoperto dall'amministrazione. Il responsabile denunciato per illecito edilizio alla Procura della Repubblica



PISA — Una piscina di 10 metri per 4 costruita su terreno comunale tra la chiesa di San Zeno e le mura di Pisa. La proprietaria del terreno confinante, che poteva accedere alla piscina grazie ad un passaggio esclusivo, è stata denunciata.

La vicenda viene alla luce a giugno grazie ai sopralluoghi del Comune sul camminamento delle mura appena recuperate. Segue nei giorni successivi una verifica degli uffici competenti del controllo edilizio insieme alla Polizia Municipale che certificano l’abuso: la posa di una piscina prefabbricata in area vincolata, senza nessun permesso e per di più su terreno di proprietà comunale. La responsabile è stata denunciata alla Procura della Repubblica per illecito edilizio, con aggiunta denuncia alla Soprintendenza dato il vincolo culturale e paesaggistico dell’area. Il Comune, inoltre, ha già avviato l’iter che comprende tutte le azioni necessarie per il ripristino del terreno nelle sue condizioni precedenti l’abuso.

Altri due abusi sono stati scoperti e denunciati: a Barbaricina, su area con vincolo paesaggistico per la costruzione di un garage senza permessi. E nella zona di via Matteucci denunciato il proprietario di un manufatto che ne ha aumentato il volume senza le necessarie autorizzazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune li ha approvati ieri nel Dup per i lavori allo stadio. L’obiettivo è giocare in casa fin dalla prima giornata.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità