QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°33° 
Domani 26°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 giugno 2019

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 09:00

Dalla laurea all'azienda, il progetto Unipi

Il progetto business plan in progress accompagna 15 studenti nel mondo del lavoro



PISA — Per 15 studenti del corso di laurea magistrale in Banca, finanza e mercati finanziari dell’Università di Pisa si aprono le porte delle aziende. Grazie al progetto business plan in progress, i ragazzi avranno l’opportunità di collaborare attivamente con le imprese per un progetto di planning.
Le aziende Pertici Industries, Wi-Tech (Claud4Wi), Femme by Michele Rossi, Micky Mouse Center Viareggio hanno infatti deciso di aderire al progetto e di collaborare con piccoli gruppi di studenti per poter redigere un business plan reale, utilizzando un format di planning basato su un modello matematico elaborato dalla stessa Welcome per le proprie attività di pianificazione, budget e controllo.
Gli studenti dell’Università di Pisa, inoltre, parteciperanno alla stesura di un libro, in italiano e in inglese, in cui esporranno l’esperienza formativa a diretto contatto con le aziende con lo scopo di promuovere la cultura della pianificazione d’impresa. Welcome Italia si è offerta di finanziare la pubblicazione del libro e di riconoscere un premio agli studenti che porteranno a termine il progetto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità