Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner con la gonna prende un pesce e c'è anche Alcaraz
Sinner con la gonna prende un pesce e c'è anche Alcaraz

Cronaca Venerdì 02 Maggio 2014 ore 09:00

Dalla laurea all'azienda, il progetto Unipi

Il progetto business plan in progress accompagna 15 studenti nel mondo del lavoro



PISA — Per 15 studenti del corso di laurea magistrale in Banca, finanza e mercati finanziari dell’Università di Pisa si aprono le porte delle aziende. Grazie al progetto business plan in progress, i ragazzi avranno l’opportunità di collaborare attivamente con le imprese per un progetto di planning.
Le aziende Pertici Industries, Wi-Tech (Claud4Wi), Femme by Michele Rossi, Micky Mouse Center Viareggio hanno infatti deciso di aderire al progetto e di collaborare con piccoli gruppi di studenti per poter redigere un business plan reale, utilizzando un format di planning basato su un modello matematico elaborato dalla stessa Welcome per le proprie attività di pianificazione, budget e controllo.
Gli studenti dell’Università di Pisa, inoltre, parteciperanno alla stesura di un libro, in italiano e in inglese, in cui esporranno l’esperienza formativa a diretto contatto con le aziende con lo scopo di promuovere la cultura della pianificazione d’impresa. Welcome Italia si è offerta di finanziare la pubblicazione del libro e di riconoscere un premio agli studenti che porteranno a termine il progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nipote del “Presidentissimo” verso la Fiorentina, "Non si può più sbagliare, Se non sarà salvezza, bisognerà ripartire subito, B più dura della A"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità