Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 26 marzo 2014 ore 15:57

Quattro studenti per un tiggì, quello dell'Unipi

Collaborazione tra Università e 50 Canale per informare sulla vita d'ateneo



PISA — Arriva il Tiggì unipi, il nuovo telegiornale di 50 Canale ideato dall’emittente in collaborazione con l’università di Pisa e dedicato a tematiche del mondo studentesco.

La prima edizione andrà in onda domani, giovedì 27 marzo alle 21,30 per poi proseguire con una puntata ogni 15 giorni. Il progetto è stato presentato questa mattina dal rettore Massimo Augello, dal prorettore alla comunicazione Marco Giudi e dall’amministratore delegato di canale 50 Nicola Rossi.
A curare il tg saranno quattro studenti: Federica Calvia, Irene Cava, Chiara Cervasio e Simone Papale.
“Per svolgere il lavoro – spiegano i ragazzi - punteremo sul gruppo, raccogliendo punti di vista degli studenti su varie problematiche per creare qualcosa di partecipativo che duri nel tempo. Un progetto che speriamo venga portato avanti anche da altri studenti dopo di noi”.
Anche Massimo Augello pensa a un progetto a lungo termine: “Questo telegiornale nasce in punta di piedi, ma sotto gli auspici giusti. Così è stato anche per radio Eco, che da emittente di facoltà è diventata la radio ufficiale d’ateneo. Come in questo caso, sin da subito mi ha colpito l’entusiasmo che i ragazzi hanno messo nel progetto”.
Marco Guidi ha sottolineato poi che “l’iniziativa sarà un’esperienza formativa importante per questi studenti, in quanto svolgeranno tutto il lavoro di redazione in completa autonomia e con la piena libertà di scelta sia nei contenuti che nelle scelte giornalistiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità