Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima di Valentino Rossi, si commuove per la festa e lancia il casco ai suoi tifosi

Cronaca giovedì 20 marzo 2014 ore 11:40

L'Università di Pisa premia le sue eccellenze

Venerdì si terrà la cerimonia di conferimento dell’Ordine del Cherubino e di nomina dei Professori Emeriti



PISA — Venerdì 21 marzo alle 11, nell’aula magna del Polo Fibonacci si terrà la cerimonia di conferimento dell’Ordine del Cherubino e di nomina dei Professori Emeriti.
Presente il rettore Massimo Augello, a cui seguiranno il saluto ai nove nuovi professori emeriti e il conferimento dell’Ordine a nove illustri docenti dell’ateneo.

L’Ordine del Cherubino, unica onorificenza concessa dall’Università di Pisa, è assegnato ai docenti che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell'ateneo per i loro particolari meriti scientifici e culturali o per il loro contributo alla vita e al funzionamento dell’Ateneo.
Saranno insigniti dell’Ordine del Cherubino Francesca Giardina del dipartimento di Giurisprudenza, Paolo Scapparone del dipartimento di Economia e Management, Mario Gabriele del dipartimento di Patologiachirurgica, medica, molecolare e dell’area critica, Nicoletta De Francesco del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Fabrizio Broglia del dipartimento di Matematica, Stefano Del Prato del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, MauroRosi del dipartimento di Scienze della Terra, Maria Cristina Breschi del dipartimento di Farmacia e Domenico Cerri del dipartimento di Scienze Veterinarie.

La nomina a Professore Emerito mira a dare rilievo pubblico a questa figura, caratterizzata in modo particolare per i contributi rilevanti e originali nel campo scientifico, didattico e accademico.
I docenti nominati professore emerito sono Mario Campa, Carlo Casarosa, Francesco Ciardelli, Giuseppe Dell’Agata, Giuseppe Forasassi, Ugo Giovanni ErasmoMontanari, Franco Mosca, Eugenio Ripepe e Sergio Spagnolo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca