Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca giovedì 20 marzo 2014 ore 11:40
L'Università di Pisa premia le sue eccellenze
Venerdì si terrà la cerimonia di conferimento dell’Ordine del Cherubino e di nomina dei Professori Emeriti
PISA — Venerdì 21 marzo alle 11, nell’aula magna del Polo Fibonacci si terrà la cerimonia di conferimento dell’Ordine del Cherubino e di nomina dei Professori Emeriti.
Presente il rettore Massimo Augello, a cui seguiranno il saluto ai nove nuovi professori emeriti e il conferimento dell’Ordine a nove illustri docenti dell’ateneo.
L’Ordine del Cherubino, unica onorificenza concessa dall’Università di Pisa, è assegnato ai docenti che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell'ateneo per i loro particolari meriti scientifici e culturali o per il loro contributo alla vita e al funzionamento dell’Ateneo.
Saranno insigniti dell’Ordine del Cherubino Francesca Giardina del dipartimento di Giurisprudenza, Paolo Scapparone del dipartimento di Economia e Management, Mario Gabriele del dipartimento di Patologiachirurgica, medica, molecolare e dell’area critica, Nicoletta De Francesco del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Fabrizio Broglia del dipartimento di Matematica, Stefano Del Prato del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, MauroRosi del dipartimento di Scienze della Terra, Maria Cristina Breschi del dipartimento di Farmacia e Domenico Cerri del dipartimento di Scienze Veterinarie.
La nomina a Professore Emerito mira a dare rilievo pubblico a questa figura, caratterizzata in modo particolare per i contributi rilevanti e originali nel campo scientifico, didattico e accademico.
I docenti nominati professore emerito sono Mario Campa, Carlo Casarosa, Francesco Ciardelli, Giuseppe Dell’Agata, Giuseppe Forasassi, Ugo Giovanni ErasmoMontanari, Franco Mosca, Eugenio Ripepe e Sergio Spagnolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI