Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 14:05

Università, prove aperte per l'orchestra

Il primo ottobre anticipa il Concerto d'autunno del 28



PISA — Le prove aperte del primo ottobre saranno un assaggio. E un modo per presentare e anticipare la stagione concertistica al Teatro Verdi, che prenderà il via dal 28 ottobre, con il Concerto d'autunno 2014.

Mercoledì, l'orchestra dell'università di Pisa si mette a nudo e dopo le prove, il maestro e direttore Manfred Giampietro e il responsabile organizzativo Alessandra Iorfida saranno lieti di rispondere alle domande sul funzionamento dell'Orchestra.

Che è aperta a nuovi arrivi, anche nei giorni delle prove: ogni mercoledì dalle 20,30 alle 23 al Polo Didattico Carmignani.

L’Orchestra dell’Università di Pisa è una realtà giovane, nata alla fine del 2010, si affianca insieme al Coro al Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell’Università di Pisa. 

Per la IV volta, il 28 ottobre prossimo si esibirà al Teatro Verdi di Pisa. Oltre ai concerti ospitati con successo dalla Stazione Leopolda di Pisa, sono state ispirate alla diffusione della cultura e della pratica musicale sul territorio la riuscita lezione/concerto per i ragazzi della Scuola media di Terricciola, la partecipazione al Boomart Music and Arts Festival 2013 (Teatro Puccini di Torre del Lago) e l’inaugurazione del Pisa Book Festival 2013. Numerose, poi, le esibizioni di ensemble di fiati ed archi su invito di strutture universitarie e istituzioni culturali cittadine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità