
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità sabato 30 agosto 2025 ore 14:30
Uno sportello badanti per le famiglie pisane

Dal 1 Settembre Confesercenti apre a Ospedaletto uno sportello gratuito per orientare le famiglie nella ricerca di badanti, colf e babysitter
PISA — Dal 1 Settembre sarà attivo a Pisa, nella sede Confesercenti di via Meucci 1/E a Ospedaletto, il nuovo “Sportello Badanti, Colf e Babysitter”, un servizio gratuito pensato per aiutare le famiglie nella ricerca e gestione di figure di assistenza domiciliare. L’iniziativa nasce su proposta del sindacato pensionati Fipac, come ha spiegato Daniele Benvenuti, responsabile Confesercenti Pisa, “Abbiamo raccolto una forte sollecitazione da parte della nostra presidente Fipac, Giuseppina Lotti, che ha evidenziato il bisogno di un punto di riferimento chiaro per rispondere alla crescente domanda di assistenza”.
Lo sportello nasce in collaborazione con l’agenzia Solidali, attiva a Pisa dal 2017. Sara Quilici ha spiegato: “Facciamo un colloquio con i familiari per capire le esigenze, selezioniamo il personale in base a criteri precisi e curiamo tutta la parte amministrativa: cedolini, contributi, pratiche infortunio e anche le eventuali sostituzioni”.
“La collaborazione con Solidali – ha aggiunto Benvenuti – ci permette di offrire un servizio completo, non solo per badanti ma anche per colf, babysitter e tutor dell’apprendimento. L’obiettivo è aiutare le famiglie a trovare figure competenti e formate, fornendo anche supporto contrattuale e legale”. Il servizio sarà attivo contattando il numero 050 0988642.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI