
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 18 maggio 2016 ore 11:16
Lavoratori africani nella ditta cinese

Erano venti e arrivavano in treno da Pisa. L'imprenditore, che aveva aperto l'attività da un mese, è stato denunciato per sfruttamento di manodopera
MONTEMURLO — I lavoratori che l'imprenditore cinese aveva scelto per la sua attività provengono una parte dal Senegal e l'altra dalla Costa D'Avorio. Sette di loro sono risultati senza regolare permesso di soggiorno e sono stati portati in questura a Prato dove sono stati denunciati. La denuncia è scattata anche per il datore di lavoro, per sfruttamento di manodopera clandestina. L'uomo per l'avvio della nuova attività aveva scelto lavoratori africani promettendo future assunzioni a tempo indeterminato.
Il controllo è stato effettuato dalla polizia municipale che stava effettuando dei sopralluoghi nelle nuove ditte aperte nella zona industriale di Montemurlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI