Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca domenica 09 agosto 2015 ore 12:30

A casa coi genitori, dopo un mese al Meyer

Il piccolo di 11 mesi era stato ricoverato per gravi carenze alimentari: non è ancora sicuro che il periodo di malnutrizione non abbia conseguenze



VALDERA — Torna a casa in Valdera, dopo poco più di un mese, il piccolo di 11 mesi che era stato ricoverato prima a Pisa e poi al Meyer di Firenze per gravi carenze alimentari.

I genitori, che seguono una dieta vegana, avevano adottato un simile regime anche per il piccolo che a un certo punto non riusciva più a sostenersi: da lì l'allarme e il primo ricovero, poi un mese di cure al Meyer in cui sono state effettuate varie analisi: i medici non possono ancora garantire che il lungo periodo in cui l'alimentazione è stata deficitaria non lasci conseguenze in futuro.

Ma intanto hanno dato il via libera per il ritorno del bambino, coi genitori, in Valdera.

I genitori durante le cure nell'ospedale fiorentino si sono dimostrati disponibili e collaborativi e adesso il figlio sarà alimentato in maniera tradizionale.

Sul fronte giudiziario però rimane aperto il fascicolo della Procura di Pisa per maltrattamenti a carico dei genitori. La dieta vegana seguita dai due adulti era stata trasferita al figlio, ignorando le ripercussioni sul suo stato di salute.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità