
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 16:00
Rischio di forti temporali

E' previsto fino alle 8 di giovedì 15 ottobre, la Protezione civile è allertata sul territorio. Il codice arancione indica pericoli per le persone
PONTEDERA — Nuova allerta meteo per rischio temporali in Toscana e nella provincia di Pisa. L'allerta questa volta ha colore arancione, il secondo più pericoloso (il primo è il rosso) e riguarda il rischio idrogeologico e i temporali. L'allerta durerà fino alle 8 di giovedì 15 ottobre.
La raccomandazione è della massima attenzione negli spostamenti. Il Centro funzionale Toscana indica per l'allerta arancione questi possibili rischi: "Fenomeni meteo diffusi con possibili effetti sulla stabilità dei versanti e sui corsi d'acqua".
Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha scritto sulla propria pagina Fb: "Attenzione allerta meteo per temporali forti e rischio idrogeologico. Nella giornata di oggi, martedì 13 ottobre, e in quella di domani, mercoledì 14 ottobre, un'intensa perturbazione interesserà la Toscana recando precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale che potranno risultare localmente persistenti ed intense, accompagnate da elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate. Intensità orarie fino a 30-40 mm in concomitanza dei fenomeni più intensi. Per eventuali necessità ed urgenze vi rimetto il numero della reperibilità 3296504322".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI