Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA-0°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rogo Crans Montana, il padre di Tamburi: «Quando hai perso la vita, l'ho persa con te»
Rogo Crans Montana, il padre di Tamburi: «Quando hai perso la vita, l'ho persa con te»

Cronaca Lunedì 25 Settembre 2023 ore 19:30

Il vasto rogo da un fuoco sfuggito al controllo

L'incendio che ieri ha divorato 14 ettari di bosco sarebbe partito da un abbruciamento di residui vegetali. Scatta una denuncia



BUTI — Dopo il rogo divampato ieri sulle colline di Buti i carabinieri hanno denunciato un uomo di 34 anni con l'accusa di incendio boschivo colposo. 

Secondo quanto si apprende da una nota trasmessa dell'Arma infatti, l'incendio divampato nel primo pomeriggio di domenica 24 Settembre avrebbe avuto origine da un fuoco acceso per smaltire dei residui vegetali.

Sospinto dal vento, il fuoco sarebbe però sfuggito al controllo aggredendo la zona boscata limitrofa causando, in base a quanto ricostruito dall'arma, il vasto incendio che ha finito per distruggere 14 ettari di pineta ed un oliveto. 

Le operazioni di spegnimento si sono protratte per alcune ore e hanno visto impegnate numerose squadre di tecnici e volontari del servizio antincendio della Regione Toscana, coadiuvati nelle operazioni dagli elicotteri della flotta Regionale e da un canadair della protezione civile che hanno permesso di arginare le fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo investigativo ambientale agroalimentare e forestale di Pisa, il nucleo forestale di Calci e i militari dell’Arma territoriale della stazione di Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza per Gilardino. Tramoni titolare, in attesa di Durosinmi e Tsawa. Sul calciomercato ora si accelera per la difesa. Como, Nico Paz titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club