Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca lunedì 25 settembre 2023 ore 19:30

Il vasto rogo da un fuoco sfuggito al controllo

L'incendio che ieri ha divorato 14 ettari di bosco sarebbe partito da un abbruciamento di residui vegetali. Scatta una denuncia



BUTI — Dopo il rogo divampato ieri sulle colline di Buti i carabinieri hanno denunciato un uomo di 34 anni con l'accusa di incendio boschivo colposo. 

Secondo quanto si apprende da una nota trasmessa dell'Arma infatti, l'incendio divampato nel primo pomeriggio di domenica 24 Settembre avrebbe avuto origine da un fuoco acceso per smaltire dei residui vegetali.

Sospinto dal vento, il fuoco sarebbe però sfuggito al controllo aggredendo la zona boscata limitrofa causando, in base a quanto ricostruito dall'arma, il vasto incendio che ha finito per distruggere 14 ettari di pineta ed un oliveto. 

Le operazioni di spegnimento si sono protratte per alcune ore e hanno visto impegnate numerose squadre di tecnici e volontari del servizio antincendio della Regione Toscana, coadiuvati nelle operazioni dagli elicotteri della flotta Regionale e da un canadair della protezione civile che hanno permesso di arginare le fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo investigativo ambientale agroalimentare e forestale di Pisa, il nucleo forestale di Calci e i militari dell’Arma territoriale della stazione di Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità